Capaci di futuro

Il CSV Emilia sta programmando una serie di incontri di ascolto dei bisogni che le  associazioni possono aver rilevato sia rispetto all’ambito associativo “interno” sia  rispetto ai propri destinatari, in questo contesto che ha profondamente messo in luce bisogni nuovi e ha accentuato quelli preesistenti la pandemia.

Per il CSV è importante ascoltare direttamente le associazioni per capire come supportarle al meglio nella loro attività e offire l’occasione per un confronto fra realtà impegnate nello stesso ambito di intervento.

Per questo per le associazioni di PIACENZA e provinica sono stati calendarizzati 5 incontri, invitando le associazioni a partecipare a quello relativo al proprio ambito di attività prevalente.

Gli incontri si terranno tutti sulla piattaforma zoom.us. Per avere le credenziali di partecipazione inviare una mail a indicando l'incontro a cui si vuole partecipare (in allegato le istruzioni per l'utilizzo di zoom)

Calendario:

giovedì 21 maggio, alle 17 ambito  famiglie e minori

venerdì 22 maggio, ore 17ambito multiculturale, laboratori cittadinanza

lunedì 25 maggio, ore 17 rete di Fiorenzuola d'Arda "Aiutiamo i giovani a coinvolgersi nei bisogni del territorio"

martedì 26 maggio, ore 17  ambito povertà emarginazione

giovedì 28 maggio, ore 17 ambito salute, ambiente e protezione civile

Per le associazioni impegnate con le persone disabili è già stato fatto un precedente incontro, per cui verranno convocate successivamente.