Come associarsi

“S.V.E.P. ODV” è un'associazione riconosciuta del Terzo settore, organizzazione di volontariato ex artt. 32 e seguenti del D. Lgs. 3 luglio 2017 n. 117, a cui - come prevede il nuovo statuto approvato il 10 maggio 2018 - possono aderire in qualità di soci organizzazioni di volontariato e altri enti del Terzo settore della Provincia di Piacenza, esclusi quelli costituiti in una delle forme del libro V del codice civile.

Ai servizi, alle iniziative e attività di S.V.E.P. possono comunque accedere tutte le organizzazioni di volontariato e gli altri enti del terzo settore del territorio provinciale, socie o non socie.

Per poter diventare socio di S.V.E.P., occorre compilare richiesta scritta (vedi mudulo allegato) da indirizzare al Consiglio Direttivo di S.V.E.P. allegando copia dello statuto e copia del verbale di riunione del proprio organo esecutivo contenente esplicita richiesta di adesione a S.V.E.P.. Il Consiglio Direttivo di S.V.E.P., nella sua prima seduta utile, delibera l'ammissione a socio.