Cosmonauti: incontro formativo

Orti di Santa Maria di Campagna - Piacenza, 14/09/2019, 10:00

“TRA CURA E BENESSERE. INTRODUZIONE ALL’ORTOTERAPIA”

 

L’incontro di formazione verterà sui benefici e le potenzialità dell’utilizzo del verde nelle professioni di cura e si terrà sabato 14 settembre alle ore 10 presso il frutteto degli Orti di Santa Maria di Campagna (ingresso viale Tramello - Piacenza).

La partecipazione è gratuita con obbligo di iscrizione; a tal fine, si prega di compilare il modulo allegato e di inviarlo entro giovedì 12 settembre alla mail cosmonauti.aps@gmail.com

 

I FORMATORI:

 

Ilaria Bertoni: Psicologa, Psicoterapeuta, affianca attività clinica, educativa e di formazione. Da alcuni anni ha approfondito lo studio della pratica dell’orto e dello stare in natura come possibili strumenti educativi, riabilitativi e terapeutici. Ha frequentato il corso di formazione in Ortoterapia presso la Fondazione Villa Ghigi di Bologna.

 

Giulio Merli: Educatore, Ortoterapeuta formatosi presso la HTSA (Horticultural Therapy Swiss Association). Socio fondatore dell’associazione Cosmonauti A.P.S., promuove attività orticolturali, agricole ed educative per persone con disabilità  e in particolare con disturbi dello spettro autistico. 

 

L’incontro avrà una durata di circa 2 ore.