#DIAMOCIMODOFLO

Fonte: Il Nuovo Giornale

È un progetto, realizzato insieme ad Epikurea, una Associazione di Promozione Sociale, operante dal 2015 a Piacenza, che speriamo prenda luce e abbia una buona risposta”. Così presenta l’iniziativa “#DIAMOCIMODOFLO!” Umberto Morelli, presidente del Movimento Cristiani Lavoratori di Piacenza.
“Numerose famiglie - aggiunge -, in vista del nuovo anno scolastico, hanno bisogno di aiuto di babysitter, noi possiamo fare da trait d'union tra la domanda e l’offerta di questo servizio. Abbiamo scelto lo slogan “#DIAMOCIMODOFLO!” - continua Morelli - nel senso di proviamoci, cerchiamo di darci una mano”.
L’idea nasce, visto il grande momento di difficoltà a causa della pandemia del covid 19 che stiamo vivendo, per dare un sostegno concreto alle famiglie. L’iniziativa è stata simpaticamente proposta in questo modo:
“Cerchi babysitter a Piacenza e provincia? Cerchi aiuto per organizzarti con i figli? Cerchi un sostituto al tempo pieno della scuola? Cerchi lavoro come babysitter per ora su Piacenza e provincia? Hai del tempo libero da mettere a disposizione? Vuoi formarti come operatore familiare? Entra nel circuito di incontro domanda/offerta per trovare un aiuto o per lavorare come operatore familiare”.
Informazioni e iscrizioni presso la segreteria provinciale MCL, Piazzale delle Crociate 8, al martedì e al giovedì dalle 16,00 alle 18.00, Tel. 0523498714, o presso Epikurea: whatsapp 3713343761