“Incontri Extra-Ordinari” in Sant'Agostino

Sabato 8 Giugno 2019 alle ore 18,30 presso lo spazio della Chiesa di Sant’Agostino a Piacenza si terrà lo spettacolo “Incontri Extra-Ordinari” previsto all'interno del progetto teatrale d’inclusione sociale  “Comunicando in scena” e realizzato dall'associazione As.So.Fa.in rete con "Oltre l'Autismo", "La Matita parlante", "Fuori Serie", "Sezione provinciale ENS Piacenza" e "Musicalia".

"Incontri ExtraOrdinari" è il frutto di un percorso condiviso dalle stesse associazioni, guidate dall’attore regista Mauro Mozzani e dal collaboratore Agostino Bossi del Teatro Manicomics, che hanno scelto il teatro come strumento di espressione e integrazione delle diversità dove i tanti linguaggi e le lingue differenti s’incontrano e, grazie alla capacità creativa umana, riescono a “com-prendersi”, superando le barriere comunicative attraverso l’accoglienza e nella valorizzazione reciproca.

I giovani con disabilità e i giovani volontari in alternanza scuola - lavoro saranno protagonisti “in scena” dopo aver sperimentato e condiviso nell’ordinario quotidiano un percorso artistico ed educativo.

Insieme restituiranno alla cittadinanza il loro “incontro extra-ordinario” allo scopo di diffondere il valore e l'opportunità delle differenze che sanno integrarsi ed interagire, relazionandosi oltre ogni codice linguistico specifico.

Il progetto è stato finanziato dal Bando Regionale 699 -2018, approvato con determinazione n. 15573 del 28/09/2018, validato dall'Ufficio di Piano del Distretto di Piacenza ed è stato realizzato con il supporto di SVEP.

LOCANDINA in allegato.