Bimbinbici: domenica 10 maggio

Piazza Sant' Antonino a Piacenza, 10/05/2015, 9:30

Domenica 10 maggio torna BIMBIMBICI

Punto di ritrovo  Piazza S. Antonino alle ore 9.30.

Anche quest’anno l’associazione Fiab Piacenza Amolabici, in collaborazione con il Comune di Piacenza, Legambiente e Infoambiente,  aderisce alla manifestazione a carattere nazionale indetta da Fiab giunta alla sua 16° edizione e invita i bambini di Piacenza (accompagnati dai genitori) a una allegra pedalata lungo le ciclabili cittadine.

 Dopo aver effettuato le iscrizioni, i bambini in sella alle loro  biciclette, accompagnati dai volontari di Amolabici e scortati dalla polizia Municipale raggiungeranno l’argine del Po, quindi la Foce del Trebbia per una sosta naturalistica. Ad attenderli ci sarà un esperto di Legambiente che fornirà semplici nozioni riguardanti flora e fauna caratteristica del lungo Po.

Si percorreranno poi le ciclabili che, in sicurezza, porteranno  il gruppo dei piccoli ciclisti alla meta:  Torrione di via Tramello, dove l’associazione Amolabici offrirà un ristoro con focaccia e bibite.

Coloro che fossero disponibili ad intervenire prestando la propria collaborazione all'Organizzazione di domenica prossima  sono pregati di contattare Patrizia - tramite la mail istituzionale oppure il n. di tel.  366 3256126

In caso di pioggia, Bimbimbici sarà rinviata alla domenica successiva.