Centro Italiano Femminile: un incontro

Sala Consigliare della Provincia - Via Garibaldi 50 - Piacenza, 09/03/2018, 9.00

 

 Venerdì 9 marzo ore 9:00 presso la Sala Consigliare della Provincia in Via Garibaldi 50 a Piacenza si terrà un momento di studio promosso dal CIF – Centro Femminile Italiano.

 

Il programma prevede, dopo il saluto delle autorità, una prima relazione svolta dalla giovane Presidente Comunale GIULIA DALLA VOLTA  sui principi sui quali si fonda la Carta  Costituzionale, una seconda relazione ad opera della Presidente Regionale del CIF NADIA LODI sul contributo di Maria Federici ai lavori dell'Assemblea Costituente, già fondatrice del CIF  e di ANFE, promotrice della Federazione comprendente anche ACLI e Azione cattolica;  seguiranno poi le varie testimonianze. I lavori, coordinati dalla Presidente del CIf Provinciale Letizia Bricchi, saranno introdotti con uno spezzone del docufilm "LIBERE". Locandina in allegato.

 

L'iniziativa è collegata al Bando del Premio CIF 2018 dal titolo "Costituzione......all inclusive - esponi una riflessione sulla concreta applicazione dell'art. 3 nella tua vita quotidiana". Testo del bando in allegato.