Convegno di Africa Mission ad Assisi

La ricchezza della con-divisione: torna il convegno di Africa Mission ad Assisi.
dal sito di Africa Mission 
 
"Annunciare: la vera ricchezza è la con-divisione": è questo il titolo del 44° convegno di Africa mission - Cooperazione e Sviluppo che si terrà il 7-8-9 settembre ad Assisi, presso la Domus Pacis. 
 
Dopo essere "usciti", è arrivato il momento di "annunciare" e il convegno rappresenta l'occasione ideale per confrontarsi e porsi nuove sfide in un momento nel quale comunicare i valori cristiani più autentici, carità e solidarietà su tutti, sembra essere sempre più difficile. Un percorso, forse in salita, ma sicuramente degno di nota, che chiama a raccolta tutti i volontari del Movimento, in vista del 50° anniversario dalla fondazione. Uscire e annunciare, ma anche abitare (2019), educare (2020), e infine trasfigurare (2021), sono gli obiettivi che ci poniamo, in linea con quanto avrebbero voluto i nostri fondatori, don Vittorio e mons. Manfredini. Si tratta di un appuntamento importante, che ha lo scopo di riunire in un unico luogo i volontari, dislocati su tutto il territorio nazionale, per riflettere stando insieme e arricchirsi di nuovi spunti e idee; un weekend a cui sono tutti caldamente invitati a partecipare, volontari storici, nuovi arrivati o semplici curiosi.
 
Saranno inoltre presenti i ragazzi che hanno partecipato all'ultima edizione del "Vieni e Vedi", un progetto che, sulle orme dell'intuizione avuta già da Vittorione negli anni Settanta, porta le persone a toccare con mano, e quindi farsi testimoni, della situazione del Karamoja e dell'operato del Movimento.
 
Il costo di partecipazione al convegno è di 140 euro a persona tutto compreso (dalla cena del venerdì al pranzo della domenica) in camera doppia, tripla o quadrupla; 170 euro in camera singola; per chi si ferma solo a mangiare il costo del singolo pasto è di 20 euro.
 
Per informazioni chiamare in sede allo 0523.499424 o contattare Cristiana al 320.4785085.
E-mail: cristiana.amministrazione@coopsviluppo.org
Si prega di dare conferma entro e non oltre il 10 agosto. 
 
Locandina in allegato