Get Together Girls: film documentario

Auditorium "Il Samaritano", Via Giordani 12 a Piacenza, 24/03/2015, 21:00

RADICI  - Festival del Sud del Mondo invita alla visione del film documentario: “Get Together Girls”
Martedì 24 Marzo, ore 21, all' Auditorium "Il Samaritano" in via Giordani 12. Sarà presente la regista, Vanessa Crocini. Ingresso libero.

Donne che aiutano altre donne a trasformare la loro vita in un progetto di altissimo valore creativo e umano. Ecco la storia al centro di “Get Together Girls”, un documentario che racconta le vicende di un gruppo di giovani donne del Kenya che hanno trasformato la loro vita e sono diventate stiliste grazie all'iniziativa ideata da una donna italiana.

“Get Together Girls” è stato prodotto da Vasco Rossi e diretto da Vanessa Crocini, una documentarista e giornalista italiana che vive a Los Angeles. Il documentario è stato proiettato in 14 festival diversi e ha vinto 6 premi. Racconta la storia delle donne africane e la possibilità, per tutti, di un cambiamento in positivo.
Girato in Kenya tra le baraccopoli di Nairobi e a Ngong. Ci conduce tra le vite e le difficoltà quotidiane dei membri di “Get Together Girls”, un community project nato per aiutare delle ex ragazze di strada a diventare stiliste. Il merito è di Grazia Orsolato, che ha rinunciato alla propria carriera in Pirelli per trasferirsi in Africa e dare nuova speranza ad un gruppo di ragazze del Kenya.

Locandine dell'iniziativa in allegato.