Jean Leonard Touadì a Piacenza

Spazio Mostre di Palazzo Farnese - Piacenza, 22/12/2017, 18:00

Piacenza incontra Jean Leonard Touadì. L’incontro a Palazzo Farnese in occasione dei 45 anni di Africa Mission

E’ previsto per venerdì 22 dicembre alle ore 18.00 nell’elegante contesto dello Spazio Mostre di Palazzo Farnese a Piacenza, l’incontro con Jean Leonard Touadì, politico, accademico, scrittore e giornalista, oggi Senior Advisor di FAO.

L’evento è organizzato da Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo in occasione della mostra “La tua gioia è la mia gioia” per i 45 anni del Movimento fondato da don Vittorio Pastori, e il tema trattato dall’ospite sarà: “La cooperazione è il futuro del mondo”. Una riflessione sull’Africa come continente più ricco al mondo in cui vive la gente più povera, sulla sfida dello sviluppo fra egoismi tribali e predatori internazionali.

 «Jean Leonard Touadì è già stato nostro ospite e relatore lo scorso settembre ad Assisi in occasione del Convegno del nostro Movimento – spiega Carlo Ruspantini, direttore del Movimento – e siamo molto contenti che abbia accettato il nostro invito in questo anno così speciale per Africa Mission. Vogliamo celebrare questi 45 anni di attività guardando già ai prossimi anni e affrontando con il professor Touadì un tema che ci fa mettere in discussione ogni giorno».

 L’evento è appunto pensato in un contesto come quello della mostra fotografica ed espositiva organizzata proprio dall’associazione piacentina, inaugurata lo scorso 24 novembre e che resterà aperta fino al 7 gennaio 2018 con il seguente orario: giovedì mattina dalle 9.00 alle 13.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e domenica pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. L’ingresso è libero ed è possibile organizzare visite guidate chiamando il numero 334.8451108 o scrivendo a africamission@coopsviluppo.org

FONTE: Comunicato stampa Africa Mission

In allegato locandina e curriculum del relatore.