Mondialità consapevole: incontro a Svep

SVEP, Via Capra 14/C a Piacenza, 20/10/2015, 18:00

Alle associazioni di volontariato di Piacenza e provincia

Gentilissimi, siamo giunti al terzo anno di attività del Laboratorio di Mondialità Consapevole (LMC), realtà nata dall’iniziativa di alcuni rappresentanti di associazioni ed enti impegnati nella cooperazione internazionale, nella solidarietà, ma non solo. Il primo anno, grazie all’impegno di un gruppo ristretto è stato realizzato “Quasi alla fine del Mondo”, Percorso di Mondialità Consapevole. La primavera di quest’anno, grazie all’ampliamento del gruppo promotore, ha visto la seconda edizione del Percorso. Per condividere il percorso di formazione e di scambio che sta alla base dell’attività del LMC, vorremmo incontrarvi, in rappresentanza delle associazioni che rappresentate, presso Svep -  Centro di Servizio per il Volontariato, in via Capra 14/C a Piacenza, il 20 ottobre, alle ore 18.00.

Nell’incontro desideriamo presentare e dare conto dei primi due anni di attività  e raccogliere stimoli e riferimenti per la terza annualità e la terza edizione del percorso.

Valuteremo insieme temi, relatori, modalità di organizzazione e altre iniziative.

Desideriamo anche che l’attività prevista possa aiutare le singole Organizzazioni di Volontariato e associazioni a formarsi, aprirsi e approfondire nuovi scenari e oltre che favorire nuove relazioni e incontri.

Vi aspettiamo a nome del Laboratorio di Mondialità Consapevole

Paolo Rizzi – Università Cattolica del Scaro Cuore

Osvaldo Fusi – Associazione Piccolo Mondo

Danila Pancotti – MLAL Piacenza

Paolo Strona – Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo

Francesco Millione – Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio

Raffaella Fontanesi - Svep Centro di servizio per il Volontariato di Piacenza