Un museo sotto la neve

Prenderà il via domenica 11 gennaio 2015 l'iniziativa "Un Museo sotto la Neve", calendario di attività promosse da ArcheoTravo Cooperativa presso il Museo Archeologico di Travo. Si tratta di una serie di novità mirate a promuovere il Museo anche nei mesi invernali e dedicate sia ad adulti che a bambini. Fiore all'occhiello il ciclo di appuntamenti "Archeo on Ice" completamente in lingua straniera. In previsione di EXPO 2015 l'accoglienza della struttura museale piacentina si fa anche internazionale, per cercare di rendere fruibile la collezione archeologica, e da primavera anche il Parco, per il pubblico straniero ma non solo. Anche per chi vuole vivere un'esperienza diversa e visitare le sale del Castello Anguissola accompagnati da operatori di lingua inglese, francese, spagnola, russa.

Con "Archeo On Ice" si parte domenica 11 gennaio alle ore 15,30 con l'attività per ragazzi "Hardware ... stone": la vita dei cacciatori e degli agricoltori preistorici raccontata in lingua inglese attraverso gli oggetti utilizzati dagli antichi abitanti della Valle del Trebbia. Per il 15 febbraio e 15 marzo invece la visita alle sale del Museo sarà condotta da un archeologo in lingua inglese, francese, russo e spagnolo (info su archeotravo.it). E' gradita la prenotazione.

Non solo lingua straniera ma anche divertimento per i più piccoli al Museo di Travo: il 25 gennaio saranno protagonisti gli animali venuti dal ghiaccio dell'Era Glaciale, ricostruiti utilizzando materiali naturali, il 1 febbraio i gioielli etruschi mentre il 1 marzo niente meno che le mummie egizie!! E' gradita la prenotazione (340 3506532). Ulteriori informazioni nella locandina allegata.