Gesti e Parole: Jorge Mario Bergoglio

FONTE: comunicato stampa Associazione Culturale Ingenua Baldanza 

L’Associazione Culturale “Ingenua Baldanza” in collaborazione con il Comune di Piacenza e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano propone la mostra 

“Gesti e Parole Jorge Mario Bergoglio, una presenza originale”

Siamo lieti di invitarVI all’incontro di inaugurazione che si terrà il giorno 13 marzo alle ore 21 presso il Salone monumentale di Palazzo Gotico a Piacenza. Interverrano Cristiana Caricato, vaticanista di TV2000 e Pietro Visconti, direttore di Libertà.

La mostra, che resterà aperta dal 13 marzo al 31 marzo, offre un viaggio attraverso la vita, la formazione e l'azione pastorale di Jorge Mario Bergoglio.

In un contesto sociale internazionale – di cui siamo parte - fortemente scosso nelle sue radici identitarie e culturali l’evento umano, prima che religioso, di un Papa venuto da lontano e riconosciuto come una figura tra le più autorevoli a livello internazionale, per i temi che pone ai potenti della terra così come alla gente comune, rappresenta una presenza originale con cui confrontarsi per affrontare il cambiamento di epoca e i fenomeni interculturali, economici, sociali che percorrono il nostro Paese e che capillarmente ritroviamo anche nella nostra città di Piacenza.

La mostra vuole quindi essere un contributo, offerto alla città, per approfondire il dialogo tra laici e credenti, proprio attorno a quelle tematiche funzionali a costruire il bene comune delle nostre città e del nostro Paese.

Si allega la locandina con gli appuntamenti.