LA STANZA DEI RACCONTI

Ecco il loro comunicato:

I racconti che vincono paura e isolamento, raccolti da Epikurea in onda dal 6 aprile su Radio Sound.

“L’immaginazione è un farmaco potentissimo per l’anima, renderla reale, attraverso la scrittura, ci permette di manifestarla, raccontarla, dare una forma all’ anima. Attraverso il racconto del nostro immaginario che cerca la vita e l’ emozione essa si cura di sè e quindi di noi”. Simona Tonini presidente di Epikurea ideatrice del laboratorio “La Stanza dei racconti” si propone l’obiettivo di aiutare a sopportare momenti di solitudine e apatia ai tempi del coronavirus.

Racconti che prenderanno vita attraverso la voce degli autori e non solo, sulle frequenze di Radio Sound ogni giorno dal lunedì al sabato alle ore 11.45.  Partira’ quindi da Piacenza da lunedì 06 aprile 2020  un appuntamento radiofonico e culturale unico in italia.

Il gruppo di scrittura creativa  ideato da Epikurea è aperto a tutti  quelli che vogliono esprimersi attraverso il racconto, perchè elaborare attraverso la scrittura le proprie emozioni permette al proprio io di esprimersi, la vita si manifesta attraverso la creazione e creare aiuta a vivere meglio.

Il laboratorio “La stanza dei racconti” prevede una sezione dedicata agli adulti, una ai racconti scritti dai  bambini, per i quali è stata elaborata una mini guida e una terza sezione dedicata all’esperienza positiva e ai ricordi; il come eravamo delle persone anziani del progetto Futuro Nonni. 

Chiunque volesse partecipare può contattare il numero telefonico: 346 424 74 00 o su fb digitate @illaboratoriodeiraccontidiepikurea