Laura Bocciarelli presidente dell' Emporio Solidale

Si è riunita martedì 6 febbraio nel pomeriggio presso la Sala Giunta del Comune di Piacenza l’Assemblea dell’Associazione Emporio Solidale Piacenza che ha provveduto all’integrazione di due nuovi membri: l’assessore Federica Sgorbati al posto di Paolo Dosi sindaco uscente della città e Laura Bocciarelli presidente di S.V.E.P. al posto di Gaetana Marchi dimissionaria in quanto non più componente del Consiglio Direttivo della stessa Associazione.

L’Assemblea all’unanimità ha nominato alla Presidenza Laura Bocciarelli che dichiara: - Desidero ringraziare in particolar modo Gaetana Marchi per l’impegno profuso nel sostenere i primi passi dell’Associazione Emporio Solidale Piacenza e l’Assemblea tutta per la fiducia che ha accordato a S.V.E.P. e alla mia persona. Ora, in accordo con il Consiglio Direttivo, sarò impegnata a portare avanti il lavoro già iniziato per arrivare alla realizzazione del progetto Emporio Solidale che la nostra città attende di vedere ultimato. -

Il Consiglio Direttivo ad oggi risulta pertanto composto da: Presidente Laura Bocciarelli (S.V.E.P.), Vice Presidente Giuseppe Chiodaroli (Caritas), Tesoriere Lydia Ansaldi (Croce Rossa), Segretario Sergio Danese (Auser), Consigliere Federica Sgorbati (Comune di Piacenza).

Ricordiamo che l'Emporio Solidale ha tra i suoi obiettivi principali: la raccolta e la distribuzione di beni di prima necessità a persone in momentanea difficoltà economica, secondo modalità rispettose della dignità dei beneficiari e tenendo conto delle eventuali altre forme di aiuto alimentare già in atto (mense, borse, viveri); il coinvolgimento del territorio, delle imprese e dei cittadini affinché sostengano concretamente i bisogni di chi è in difficoltà con il proprio lavoro gratuito, le donazioni economiche o di prodotti per l'emporio, la promozione di iniziative volte a diffondere stili di vita sostenibili e a favorire la lotta allo spreco alimentare.