A Genova: solidarietà Italiana in Africa

Il 20 e 21 Novembre 2015 si terrà a Genova la VI° Edizione del Convegno nazionale organizzato da SPeRA (Solidarietà, Progetti e Risorse per l'Africa), il cui titolo sarà  “Solidarietà Italiana in Africa – Italia in Africa, Africa in Italia”.

L’evento è normalmente rivolto a tutte le Organizzazioni di Volontariato italiane che hanno progetti di solidarietà rivolti all’Africa sub sahariana.

Quest’anno, dato il momento socio-politico che il nostro Paese sta vivendo, alcune sessioni del Convegno, anche su richiesta delle istituzioni, saranno dedicate alle associazioni che si occupano delle problematiche relative all'immigrazione in Italia che possono segnalare  anche questi ultimi progetti e partecipare al Convegno.

Tutte le Associazioni, anche quelle che lavorano in Italia, potranno inserire i propri progetti attraverso il modulo on line, disponibile sul sito www.consorziospera.org  Tali progetti verranno pubblicati sul IV volume del ‘Registro della solidarietà italiana in Africa’, che verrà divulgato in occasione del Convegno. Il termine per il caricamento dei progetti sul sito è previsto per il prossimo 9 ottobre 2015.

Chi è interessato, può contattare i numeri: 010 3537621 – 010 3537274 o le e-mail: 2015convegnospera@gmail.com  – consorziospera@yahoo.it