Assemblea S.V.E.P. - approvati i bilanci

Si è svolta giovedì 27 aprile l'assemblea dell'associazione S.V.E.P. convocata per l'approvazione del bilancio consuntivo 2016 e il preventivo per l'attività 2017. La presidente Laura Bocciarelli ha sintetizzato l'attività dello scorso anno 2016, il direttore Raffaella Fontanesi ha presentato i bilanci e il revisore Angela Opizzi ha integrato con la relazione del Collegio dei Sindaci. Nell'occasione è stato distribuito anche il Report Sociale relativo all'attività dell'anno 2016.

All'assemblea hanno partecipato 37 associazioni che hanno approvato all'unanimità entrambi i bilanci. Nel corso dell'incontro è stato approvato anche il regolamento dell'assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche che si terrà a ottobre.

Al termine dell'assemblea un interessante intervento di Carlo Mazzini che ha evidenziato i punti critici su cui si sta discutendo in relazione ai prossimi decreti attuativi della Legge sul Terzo Settore. I termini temporali sono ormai in scadenza (entro la fine di maggio) ma restano molti i nodi da sciogliere. In particolare l'ospite si è soffermato sul dispositivo che prevederebbe l'accorpamento del Centri di Servizio e l'abolizione dei Co.Ge regionali e ha sottolineato l'incongruenza di una linea che allontanerebbe il sistema dei Centri dai propri territori di appartenenza. A questo proposito Carlo Mazzini propone di chiedere un tempo più lungo per la scrittura dei decreti per permettere al legislatore di tener conto di tutte le ragionevoli obiezioni sollevate in questi mesi. 

 Alleghiamo i bilanci e il report sociale.

Online la video - intervista a Carlo Mazzini realizzata da Elena Caminati al link https://www.youtube.com/watch?v=cDB5Rdu8bdg&feature=share