Castel San Giovanni: le associazioni in piazza

Sabato 24 settembre nel pomeriggio numerosi banchetti hanno animato la splendida Piazza XX Settembre nel cuore di Castel San Giovanni  per ricordare l’impegno gratuito e volontario di tante persone sul territorio della Val Tidone.  Gli scouts e i ragazzi dell’oratorio  San Filippo Neri hanno proposto momenti di gioco e di incontro e lo Spirit Gospel Choir ha invaso di musica e suoni il centro della città.

Il pomeriggio dedicato alla cittadinanza solidale è stato aperto dal sindaco, dall’assessore al welfare del Comune e dalla presidente di Svep.

Lucia Fontana ha espresso la propria gratitudine ai volontari che “a volte ci sorprendono con la loro volontà di fare e di collaborare” per il bene del territorio.

Federica Ferrari, a sua volta, ha posto l’accento sulla presenza in piazza di tanti giovani impegnati in attività ricreative e sociali.

Laura Bocciarelli ha ricordato il ventennale dell’associazione S.V. E.P. e ha individuato nella capacità di collaborare e di fare rete uno degli obiettivi importanti raggiunti in questi anni.

La giornata, infine, ha beneficiato della collaborazione di Amazon.