F.A.N.D: eletto il nuovo presidente

COMUNICATO STAMPA

“ANDREA NARCISI NUOVO PRESIDENTE FAND”

Piacenza, 05 dicembre 2017 – Gli aderenti della FAND di Piacenza (ANMIC, ANMIL, ENS, UIC, UNMS) hanno rinnovato in data odierna le proprie cariche sociali. I Presidenti Provinciali di tali Associazioni, Novelli Luigi per ANMIC, Ferrari Giovanni per ANMIL, Moia Fernando per ENS, Taverna Giovanni per UIC e Rivetti Maurizio per UNMS, all’unanimità hanno eletto come Presidente Provinciale FAND Andrea Narcisi (ENS) e come Vicepresidente Provinciale FAND Maurizio Rivetti (UNMS).

La FAND, Federazione tra le Associazioni Nazionali dei Disabili, si è costituita nel 1994 e rappresenta a livello nazionale oltre cinque milioni di disabili. Essa riunisce ANMIL, Associazione Nazionale fra lavoratori Mutilati ed Invalidi del Lavoro, ANMIC, Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili, ENS, Ente Nazionale Sordi, UICI, Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, UNMS, Unione Nazionale Mutilati per Servizio. L’obiettivo principale della Federazione è quello di raccogliere intorno al nucleo delle Associazioni storiche di categoria tutti i disabili in modo da poter esprimere una rappresentanza unitaria a livello nazionale ed internazionale.

Nel ringraziare chi mi ha dato fiducia – sottolinea il neo Presidente FAND Piacenza Andra Narcisi (ENS) – ed orgoglioso di questo nuovo incarico per me molto stimolante, mi impegno per portare avanti le iniziative messe in atto dal mio predecessore Giovanni Ferrari (ANMIL) e proporre azioni a livello provinciale in grado di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’accessibilità, che rimane un baluardo per l’integrazione sociale, sul collocamento mirato per il reinserimento lavorativo dei disabili in generale, soprattutto in un periodo economico delicato come quello che stiamo vivendo, e ponendomi a disposizione, come rappresentante di tutte le Associazioni dei Disabili, nelle relazioni con le istituzioni per iniziative comuni sui temi della disabilità.”

E’ già nell’intenzione della FAND redigere in tempi brevi un piano di lavoro per il prossimo futuro che tenga presente le necessità ed i bisogni espressi dal mondo dei disabili.

La nuova sede della FAND di Piacenza, come da statuto, sarà presso la Sezione ENS di Piacenza, sita in Via Rosa Gattorno, 20, telefono 0523/330409, mail piacenza@ens.it, che provvederà anche al servizio di segreteria.