I prodotti di Avé per AJVAD-Togo

 

Con Avé, i prodotti e i progetti nell’Anno Internazionale delle agricolture familiari

La soluzione ai cambiamenti climatici passa attraverso le piccole agricolture familiari e di comunità: privare i contadini e le popolazioni autoctone delle loro terre ha permesso di utilizzare dei mezzi di distruzione per estrarre le risorse e mettere in atto un sistema alimentare responsabile di una quota che va dal 44 al 57% di tutte le emissioni di gas a effetto serra. (GRAIN)

 Da tempo l'associazione AVÈ sta sostenendo AJVAD-Togo, un'associazione partner nel Sud del Togo, in particolare per permettere alla popolazione locale di coltivare la propria terra in modo sostenibile con il coinvolgimento dei collettivi di donne presenti, con un' attenzione anche alla formazione agricola delle ragazze e dei ragazzi, opponendo resistenza al Land Grabbing (accaparramento del suolo) e al conseguente impoverimento, proponendo il microcredito (vedi il blog www.associazioneave.blogspot.it).

 In occasione del Natale l’associazione Avé  come ogni anno ha preparato marmellate con frutta locale e biologica (susine, ciliegie, mele e pere di varie qualità antiche anche speziate in un' originale nuova ricetta, preparato per strudel, sciroppi (limoncello, bargnolino, zenzerello, laurino, acquavite al caffè, ...).

 Con le offerte e acquistando i prodotti di Avé, si può sostenere  la costruzione di una fattoria comunitaria nel Sud del Togo (Assahoun-Lomè).

 Per ricevere il listino dei prodotti e per fare ordinazioni è possibile contattare Francesca Molinari ai seguenti recapiti:  cell.3394904627 - mail francescamolinari123@gmail.com