Il genio delle donne: mostra

Da sabato 4 marzo a mercoledì 22 si terrà presso la Galleria Commerciale Borgo Faxhall di Piacenza la mostra “Il Genio delle Donne”, organizzata da Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo in collaborazione con La fabbrica dei Grilli, associazione di promozione sociale. Un appuntamento che vuole valorizzare e far riflettere sul ruolo della figura femminile con una prospettiva nuova, positiva. La mostra si articolerà in un percorso, un viaggio tra Paesi e culture diverse alla scoperta delle varie declinazioni della creatività femminile: inizierà dalla nostra Europa per poi estendersi fino ad arrivare in Africa, in un confronto innovativo e lontano da stereotipi.

Dal 18 marzo fino alla conclusione dell’evento verrà allestita una “mostra nella mostra”, che segnerà la transizione tra quell’8 dedicato alle donne e il 22 marzo, Giornata Internazionale dell’Acqua. Borgo Faxhall ospiterà dunque le rare fotografie di Prospero Cravedi, per mostrare cosa significhi donare un pozzo in Karamoja, ma anche per celebrare la passione di un caro amico del piacentino. Ad arricchire la mostra numerosi eventi collaterali, dove si potrà godere di musica e di balli di alcuni gruppi e artisti della zona e riflettere su alcune testimonianze di vita.

L’appuntamento è sabato 4 marzo alle ore 17:00 a Borgo Faxhall, per inaugurare insieme questo progetto. Ingresso gratuito. Locandina in allegato.