In viaggio con Erodoto: formazione

IN VIAGGIO CON ERODOTO è un percorso di formazione, un'occasione per orientarsi e formarsi nel settore della solidarietà internazionale e dell'incontro tra comunità.
Il corso è promosso da SVEP ed è gratuito. Gli incontri si tengono presso la casa dell' associazione “Piccolo Mondo”  sulle colline piacentine in località Denavolo - Comune di Travo.
La durata è di tre fine settimana, ciascuno da sabato alle 14.30 fino alla domenica seguente, sempre alle ore 14.30.

La formazione sarà condotta Gianluca Sebastiani affiancato da: Eleonora Gardinali, formatrice, attiva nell'associazione “Ridere per vivere” (associazione che si occupa di animazione e clown terapia). http://www.riderepervivere.org/it/Luca Dotti, docente di teatro dell'oppresso, tramite l'associazione Kwa Dunia di Parma, che realizza percorsi interculturali; Marco Trovato, giornalista, direttore editoriale della rivista Africa. Accanto a questi, saranno coinvolti alcuni volontari delle edizioni passate.

KAMLALAF è il progetto del Comune di Piacenza per promuovere l’incontro e la solidarietà tra Nord e Sud del mondo, per crescere come persone e come cittadini.
Ogni anno un gruppo di giovani partecipa al corso di formazione “IN VIAGGIO CON ERODOTO” e nel periodo estivo svolge un viaggio di conoscenza all’estero, per incontrare altre vite, altre storie e confrontarsi con propri coetanei. Quest’anno si parte per: Armenia, Bosnia-Kosovo, Burundi, Perù, Senegal ed Uganda.
I viaggi si svolgeranno tra Luglio ed Agosto, da concordare con ogni associazione.
È previsto un contributo del Comune a sostegno delle spese.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni: gianluseba@gmail.com  oppure cell. 349 4563456
Locandina in allegato.