Porta Galera 3.0: inaugurazioni

Riportiamo l'invito di Stefano Cugini - assessore al Nuovo Welfare e sostegno alle famiglie del Comune di Piacenza:

Ai partecipanti ai Gruppi di progettazione di Porta Galera 3.0,

A coloro che hanno inviato idee progettuali individualmente

E a tutte le persone che ci avevano contatto segnalando interesse a partecipare al progettogetto

Carissimi, 

le vostre idee cominciano a prendere forma; stiamo davvero ripensando il Quartiere Roma!

Venerdì 25 settembre, ci ritroviamo finalmente per le prime due inaugurazioni, frutto dei vostri suggerimenti: alle ore 15,30 ci sarà il taglio del nastro del Centro per le famiglie Quartiere Roma, in Via Torricella 7, mentre alle 16.00, apriremo le porte di Spazio Belleville incontri di età e culture, in Via Capra 15.

Come richiesto dal Gruppo di lavoro "Nuove relazioni per una nuova identità", arriveranno sul territorio servizi di sostegno alle famiglie, informazione, formazione, mediazione interculturale, promozione di socialità e solidarietà, aggregazione giovanile.

Oltre a questo, a breve, partirà anche l'attività pomeridiana educativa e sportiva per bambini e ragazzi presso la Scuola Alberoni, un'altra risposta concreta ai bisogni delle famiglie del Quartiere.

Anche in questa fase il vostro contributo è fondamentale per aiutare i cittadini a comprendere tutte le potenzialità di queste iniziative e per supportarci nel continuo miglioramento dell'offerta.

Per festeggiare insieme vi invito in Via Torricella 7, alle 15.30 di venerdì 25.

Verso le 16 ci sposteremo a piedi in Via Capra. Saranno entrambe occasioni per condividere momenti di musica e divertimento, in compagnia dei nostri ospiti d'onore: Giovanna Martelli, Consigliera del presidente del Consiglio per le Pari Opportunità e l'ex Campione del Mondo di calcio Lilian Thuram, promotore della Fondation Lilian Thuram Education contre le racisme. 

Non mancate poi, sabato e domenica, alla nuova edizione di "Matti da Galera"!

Vi aspetto numerosi,

Stefano Cugini