Progetto Carosello 2015: un incontro a Svep

In continuità con le azioni di accompagnamento che S.V.E.P. propone alle organizzazioni che realizzano iniziative nelle scuole - che hanno prodotto fra l’altro il “Quaderno delle risorse” -  e per favorire l’incontro tra Scuola e Volontariato  è in fase di progettazione il corso formativo “Carosello 2015” - a partire da metà aprile - che avrà come obiettivo principale quello di supportare e qualificare le organizzazioni negli incontri in classe offrendo ai partecipanti metodologie, strumenti e strategie di comunicazione e animazione.

Al fine di costruire in modo condiviso il percorso formativo, si invita ad un incontro SABATO 21 MARZO 2015 ore 9.30 – 11.30 presso S.V.E.P. rivolto a tutti coloro che sono incaricati, dalle rispettive associazioni di appartenenza, di realizzare incontri di divulgazione e di sensibilizzazione nelle scuole.

L’incontro, gestito con la metodologia del focus group, vuole essere l’occasione per indagare le difficoltà, i problemi, le risorse, narrando le proprie esperienze, per darsi strategie d’azione e obiettivi di miglioramento.

I lavori saranno condotti da Elena Fornari, Manuela Rossetti e Michela Tiramani, formatrici e consulenti di Arkè srl.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

S.V.E.P. Centro di Servizio per il Volontariato

Via Capra 14/c – Piacenza

Tel. 0523.306120 – fax 0523.336525