Pubblica Assistenza Vernasca: un appello

L'appello della Pubblica Assistenza Vernasca: "Servono volontari"

Fonte: Piacenzasera

La Pubblica Assistenza di Vernasca, in collaborazione con l'amministrazione comunale del Comune di Vernasca (Piacenza) incontra i cittadini con serate informative sull'ingresso per volontari attivi.

Il presidente della Pubblica Assistenza di Vernasca Simone Concari dichiara: "Vi chiediamo cortesemente di dedicarci un ora del vostro tempo, poiché abbiamo urgenza di nuovi volontari per salvare un servizio sanitario e assistenziale, che con assenza di rinnovo di personale non saremo più in grado di garantire 24/24h"

Le date delle prossime serate sono :
Vigoleno di Vernasca:  martedì 24 novembre ore 20.45
Bacedasco di Vernasca:  martedì 25 novembre ore 20.45
Vernasca:  mercoledì 9 dicembre ore 20.45

Il consigliere comunale di Vernasca Marco Comini spiega che 'le serate informative organizzate dalla Pubblica Assistenza sono state avvallate di collaborazione immediata da parte della amministrazione comunale. È un momento difficile per il volontariato ma per un piccolo comune come il nostro la pubblica assistenza svolge un ruolo importantissimo per la comunità. Siamo convinti che questa collaborazione porterà ottimi frutti. Dobbiamo metterci in condizioni di garantire un assistenza sanitaria immediata alla popolazione in questo momento il quale anche le guardie mediche sono state dimezzate soprattutto nei territori di montagna come il nostro.
Anche per questo la nostra gente aspetta da noi comune un ruolo guida anche in questo settore".