Nuove strategie per la fase 2

Comunicato da Lumen

Nella fase 2 è necessario intraprendere nuove strategie, sottolinea uno studio pubblicato sulla rivista medico-scientifica più “prestigiosa”, il New England Journal of Medicine; gli Autori scrivono: “Una risposta efficace a Covid-19 richiede strumenti più nuovi e creativi. Con Covid-19 nelle nostre comunità è giunto il momento di immaginare e attuare strategie di salute pubblica che enfatizzino il sostegno piuttosto che la restrizione.” Sarebbe ragionevole adottare subito strategie di salute pubblica nuove, che richiedono poco tempo per l’attuazione e di cui abbiamo prove di efficacia. Tali strategie, basate su conoscenze scientifiche, dovrebbero promuovere la salute a livello di popolazione attraverso serie campagne che promuovano sani stili di vita, la salubrità dell’ambiente e la sana alimentazione.

Da quasi 30 anni LUMEN insegna sani stili di vita, ha collaborato con il dr. Franco Berrino nel Progetto di ricerca Diana 5, ha collaborato con diverse strutture sanitarie, tra cui la Casa di Cura Pio X di Milano, formando professionisti sanitari e non, opera dal 2019 come ente accreditato presso il Parlamento Europeo per portare proposte strategiche sulla salute pubblica e sulla sostenibilità ambientale. Fra qualche settimana terremo in streaming la lezione di Alimentazione Naturale condotta dal dr. Lorenzo Del Moro e dalla naturopata Milena Simeoni, direttrice didattica della Scuola di Nauropatia LUMEN . Iscriviti e migliora la tua salute.

Info: 

LUMEN Scuola di Naturopatia

Via Polignano 5, 29010 San Pietro in Cerro PC tel 0523 838172 - www.scuola.naturopatia.org

Segreteria organizzativa     Formazione e tutor formazione@naturopatia.org

 La Scuola di Naturopatia è parte integrante delle attività istituzionali di LUMEN associazione di promozione sociale e offre a chi è socio delle agevolazioni sul contributo di partecipazione ai corsi.