Osservatorio: assemblea interzonale

Casa delle Associazioni - Via Musso 5 - Piacenza, 19/02/2018, 17:30

Dalla Vice-presidenza della regione Emilia-Romagna un invito a partecipare al percorso per la composizione dell'Osservatorio regionale del Terzo Settore. 

Con L.R. n. 20/2017 è stato istituito l’Osservatorio regionale del Terzo settore che andrà a sostituire, unificandoli, gli Osservatori del volontariato e dell’associazionismo.

Poiché la maggioranza dei componenti dell’Osservatorio devono essere espressione delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione del territorio locale, così come deciso in Conferenza regionale del Terzo settore, è necessario convocare assemblee interzonali al fine di esporre i criteri e le modalità per la composizione di tale Osservatorio.

Codesti Enti sono pertanto invitati a partecipare all’assemblea che si terrà Lunedì 19 febbraio p.v. alle ore 17.30, aPiacenza presso la Casa delle Associazioni, Via Musso n. 5 (ampio parcheggio interno), per discutere il seguente o.d.g.:

1. illustrazione L.R. n. 20/2017 “DISPOSIZIONI PER LA RIDEFINIZIONE, SEMPLIFICAZIONE E ARMONIZZAZIONE DELLE FORME DI PARTECIPAZIONE DEI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE ALLA CONCERTAZIONE REGIONALE E LOCALE";

2. illustrazione percorso per la composizione dell'Osservatorio regionale unico del Terzo Settore;

3. la riforma del Terzo settore e il ruolo della Regione Emilia-Romagna;

4. varie ed eventuali.

 Si allegano copia della L.R. n. 20/2017 e copia della deliberazione della Giunta regionale con oggetto “COMPOSIZIONE E MODALITA' DI FUNZIONAMENTO DELL'OSSERVATORIO REGIONALE DEL TERZO SETTORE DI CUI ALL'ART. 3 DELLA L.R. N. 20 DEL 2017”.