GLI APPUNTAMENTI IN QUARTIERE

 

"LE MERAVIGLIE DEL GUERCINO"


Da domenica 11 giugno, c/o Galleria Commerciale Borgo Faxhall

Da domenica 11 giugno a martedì 4 luglio presso il primo piano della Galleria Commerciale Borgo Faxhall verrà allestita la mostra fotografica "Le meraviglie del Guercino", una quarantina di foto fornite da coloro che hanno visitato la mostra, che testimoniano come è stato vissuto in città l'evento che ha fatto di Piacenza una capitale della cultura italiana. 

 MONDO IN FESTA 2017

Sabato 8 luglio ore 17, c/o Giardini Margherita

Il primo appuntamento di Mondo in Festa 2017, il meeting interetnico di Piacenza, sarà ai Giardini Margherita sabato 8 luglio. Dalle ore 17.00 si potranno ammirare gli spettacoli dei ragazzi del Festival Internazionale dei Giovani, che parteciperanno con i gruppi Bulqize folk group dall’Albania e Anastasya Siderova dalla Spagna- Russia. Le associazioni aderenti saranno presenti con banchetti informativi ed esporranno oggetti tipici delle proprie culture di appartenenza. Sarà possibile coinvolgersi in laboratori espressivi e creativi, organizzati per grandi e piccini. Non mancheranno buona musica, canti e balli tradizionali da varie parti del mondo. I Gatka Akhara group Fiorenzuola ci ammalieranno con l’esibizione di arti marziali Sikh, molto suggestiva e coinvolgente. Il secondo appuntamento da non perdere sarà al Cinema Daturi, giovedì 20 luglio alle 21.30 in cui sarà proiettato il film di Biyi Bandele “Half of a yellow sun”, in collaborazione con Radici. Mondo in festa è organizzato da Spazio Belleville e Comune di Piacenza, in collaborazione con: Elegance, Festival Interazionale dei Giovani, Sentieri nel mondo, Angolano, Associazione Generazioni Italo-Marocchine, Fiori senza confini, Pasarea Maiastra, Intercultura, Ghana Nationals Association of Piacenza and Province, Gatka Akhara Group Fiorenzuola, Comunità Congolese, Mondo Aperto aps, Amnesty International, Emergency Piacenza, ADYP Yoff, Associazione dei Polacchi in Italia, Nzuko Ndi Igbo, And Jef.

In allegato la locandina della Festa.

 

PICCOLI VENERDÌ  E VENERDÌ PIACENTINI

Venerdì 23 giugno, ore 22, c/o Giardini Merluzzo

I Venerdì Piacentini approdano ai Giardini Merluzzo. A partire dal 23 giugno fino al 21 luglio, dalle 16 alle 18 giochi all'aperto, laboratori creativi e merenda offerta dalla Luppoleria a tutti i piccoli partecipanti. In allegato a fondo pagina la locandina dell'evento.
Proseguono anche i Venerdì Piacentini ai Giardini Merluzzo con inizio concerti alle ore 21.30:
7 luglio: FATTORE RURALE
14 luglio: DE PIACEVOLE QUARTET
21 luglio: KILKENNY
28 luglio: BETTY PALUMBO ACOUSTIC SOUND