Revisione del Registro regionale delle OdV

E' stata avviata la RILEVAZIONE PERIODICA DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO - RILEVAZIONE DATI 2017 con scadenza il 28 febbraio 2018.

La rilevazione viene attuata dalla Regione Emilia-Romagna con la collaborazione dei Centri Servizi per il Volontariato.

L’obiettivo è la valutazione e l'aggiornamento annuale dei requisiti delle Organizzazioni di Volontariato, iscritte al 31 dicembre 2016 al registro Regionale, ai sensi della LR 12/2005.

I dati raccolti serviranno per aggiornare il sistema regionale informatico sul terzo settore TeSeO.

La compilazione della scheda di rilevazione è OBBLIGATORIA. Il rifiuto della compilazione darà luogo all’avvio della procedura di cancellazione dal registro del volontariato.

La modalità di rilevazione è solo on line, con la possibilità da parte di ciascuna organizzazione di volontariato di accedere direttamente al sistema di rilevazione tramite web, con le credenziali di accesso e password inviate dalla Regione.

Per compilare il questionario ci si deve collegare al sito wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/teseo utilizzando le credenziali già in possesso. 

Qualora la password fosse scaduta, è possibile chiederne una nuova con la funzione “recupero credenziali”.

Svep è a disposizione per informazioni e supporto alla compilazione (0523 306120)

Scarica la lettera della Regione Emilia Romagna in PDF. 

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