Facciamo il punto e guardiamo avanti

In un tempo di fragilità e incertezza come questo, la ricerca di una “visione del futuro” in cui sentirsi ancora parte attiva è per molti volontari una necessità.

Il percorso si propone come occasione per valorizzare competenze utili ad affrontare le fatiche dell’oggi, e poter poi immaginare e costruire un futuro di protagonismo e partecipazione per i volontari e il volontariato in un momento in cui gli eventi e la loro gestione sono inevitabilmente mutati.

Facciamo il punto

  • Io e la mia storia di volontariato
  • A che punto sono del mio “ciclo”
  • La resilienza per continuare

Guardiamo avanti

  • Dove sono e dove voglio andare
  • Io e gli altri e io con gli altri
  • Io e il gruppo/associazione

 

Date e orari: Martedì 27 ottobre, martedì 3, 17 e 24 novembre dalle 18.00 alle 20.00

Sede: Il corso sarà erogato in modalità a distanza su piattaforma Zoom; il link per accedere all’aula virtuale sarà inviato via mail all’indirizzo indicato nella scheda d’iscrizione.

Docente: Daniele Bisagni - psicologo psicodrammatista, supervisore, consulente e formatore. Docente di dinamica di gruppo e di psicologia sociale presso l’Istituto Superiore di Scienze dell’Educazione e della Formazione G. Toniolo – Modena

Iscrizione: È obbligatoria compilando il modulo al seguente link:

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=yNQTuiD2fEqq1haBox1QqnuleuJFrGNAiVnkC6SzBS5UNEw1R1FSTjdPOEtTUVhFWURLV0FCWjZUSi4u.

All’indirizzo mail indicato nella scheda verrà inviato il link per accedere all’aula virtuale.

Info:

Monica Bussoni -  - 0521-228330