SVEP: assemblea dei soci

Si è svolta giovedì 23 maggio 2019 l'annuale assemblea delle associazioni socie di Svep. Erano presenti 24 associazioni che hanno seguito con attenzione la relazione della presidente Laura Bocciarelli sull'attività svolta dal Centro e sui prossimi passi verso della fusione per incorporazione dei tre CSV di Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Il nuovo ente con ogni probabilità si chiamera Centro di Servizio Emilia e il percorso lungo, impegnativo ma sereno - come ha sottolineato Laura Bocciarelli - si concluderà entro la fine di dicembre 2019. Prima di quella data saranno convocate altre due assemblee dei soci per perfezionare la fusione; una nel mese di giugno e una dopo l'estate.

Il direttore Raffaella Fontanesi ha prresentato i due bilanci - consuntivo 2018 e preventivo 2019 - e la Presidente ha esposto i dati più significativi del Bilancio Sociale sottolineando l' ottimo coinvolgimento delle scuole e dei singoli cittadini, la positiva collaborazione con UDEPE - Ufficio Distrettuale esecuzione Penale Esterna, con il Tribunale di Piacenza, l'impegno per il Servizio Civile, il protocollo con AUSL per inserimento di persone con problemi di salute mentale nelle associazioni di volontariato e le convenzioni con il Comune di Piacenza. I documenti sono pubblicati qui mentre il Bilancio Sociale di Svep verrà pubblicato a breve su questo sito.

La presidente del Collegio dei Revisori Angela Opizzi ha letto la relazione del Collegio stesso che ha espresso parere favorevole sul bilancio consuntivo 2018. I tre bilanci sono stati approvati all'unanimità