YoungERCard: proposte per i giovani piacentini

SVEP in collaborazione con il Comune di Piacenza promuove la YoungERCard,  carta giovani ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni siano essi residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna.

La carta è distribuita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi - come teatri, cinema e palestre - e sconti presso numerosi esercizi commerciali.

 In particolare, i giovani in possesso della carta possono aderire a progetti di volontariato promossi e organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali e le attività proposte coinvolgono diversi ambiti: educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale.

L'obiettivo è dunque di favorire tra i giovani comportamenti e relazioni improntate all’attenzione, alla solidarietà e al senso di appartenenza a una stessa comunità. Cartolina del progetto in allegato.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.youngercard.it. Per i progetti proposti sul territorio piacentino cliccare qui